Fonte: https://www.emagister.it/corso_tutela_diritti_e_protezione_dei_minori-ec2679440.htm?pfichas=18525#emagister-reviews

Martina Conte 5.0 28/11/2020

Sul corso: Un percorso di studio e di formazione di alto livello, con veri professionisti che mi hanno trasmesso conoscenza preziosa e consapevolezza. Un Master completo, un curriculum specialistico ma multidisciplinare. Il percorso di studio è un percorso ricco, caratterizzato da dialogo, apertura, confronto, e non giudizio. Ad ogni studente viene data la possibilità di sperimentarsi, mettersi alla prova, anche in discussione, viene data la possibilità non solo di acquisire strumenti e conoscenza tramite la teoria, ma anche di mettersi in gioco, valorizzando le proprie capacità senza spiriti di competizione, ma solo di integrazione. Docenti preparati, seri ed estremamente competenti. Ogni professore, in primis la Professoressa Bastianoni e la professoressa Chiaromonte, hanno avuto estrema disponibilità e pazienza. Ringrazio questo Master per avermi concesso di apprendere tantissimo e di conoscere meglio me stessa. Dopo questo percorso so che potrò applicare quello che ho appreso sia nel campo professionale che in quello personale. Grazie.

Consiglieresti questo corso?:

Lisa Berton 5.0 23/11/2020

Sul corso: Master estremamente ricco di spunti e di offerte formative. Talmente ricco che potrebbe tranquillamente occupare un arco di due anni. Impegnativo, se si vuole restare a passo con il calendario moduli ed esami occorre lavorarci seriamente, ma restituisce con gli interessi in termini di orizzonti e conoscenze. L’organizzazione è flessibile: le lezioni in differita sono ottime per chi già lavora e gli esami possono essere svolti in un arco temporale di 3 giorni. Il personale amministrativo e il corpo docenti estremamente gentili.

Consiglieresti questo corso?:

Cinzia Bonato 5.0 23/11/2020

Sul corso: Cercavo una formazione che mi permettesse di entrare nel mondo dei diritti e della tutela dei minori: in questo master ho trovato molto di più! Lo consiglio per molti motivi tra o quali: – ottima organizzazione, si è ben seguiti anche a distanza; – argomenti dei corsi interessanti ed attuali – ottimi docenti e sempre disponibili – molti spunti professionali – possibilità di interazione tra corsisti e docenti in forum che trattano di argomenti attuali – fornitura di materiale didattico ed extradidattico – possibilità di accedere ad una borsa di studio dedicata Sono poi riuscita ad inserirmi lavorativamente presso l’ente nel quale ho svolto tirocinio.

Consiglieresti questo corso?:

Irene Filippino 5.0 20/11/2020

Sul corso: Ho conosciuto la Prof.Ssa Bastianoni grazie al suo libro “comuni care in comunità per minori”, un libro in cui finalmente mi sono potuta ritrovare come professionista che lavora con i minori con un approccio di tipo relazionale nel rispetto dei loro diritti. Durante il lockdown sono venuta a conoscenza della piattaforma didattica gratuita ” il sociale non si ferma” che per me è stato un punto di riferimento per capire come poter aiutare i ragazzi che in quel momento seguivo in comunità. Grazie alla piattaforma sono venuta a conoscenza del master ” tutela diritti e protezione dei minori” che mi ha permesso di poter crescere tantissimo come professionista. Il master è molto ben organizzato e i corsi sono molto interessanti, i professori sono davvero chiari nell’esposizione dei contenuti e portano sempre esempi concreti di casi. La cosa che più ho apprezzo di questo master è che ogni professore per quanto tratti tematiche differenti ha in comune una grande passione e la volontà di crescere nel proprio lavoro. Mi dispiace non aver potuto conoscere personalmente ogni docente per via della pandemia, tuttavia è un master validissimo anche a distanza. Straconsiglio questo master a tutti ma soprattutto a quei professionisti del sociale che si sentono un po’ “voci fuori dal coro” nel proprio settore perché hanno a cuore il preminente interesse dei minori.

Consiglieresti questo corso?:

Fabio Gandini 5.0 19/11/2020

Sul corso: Il Master ha contribuito a cambiare il mio modo di lavorare, arricchendo il mio sapere di nuovi contenuti e strumenti in tema di tutela e protezione dei minori d’età. In una società ancora marcatamente adultocentrica, ascoltare in modo autentico i bambini, assumendo il loro sguardo e cercando di capire cosa sia importante per loro, permette di prendere delle decisioni nel loro interesse esclusivo, corrispondente a un armonico sviluppo psichico, fisico e relazionale. La multidisciplinarietà dei percorsi proposti, aiuta inoltre a comprendere un pò di più la complessità attuale, dando riconoscimento al carattere multiforme delle famiglie di oggi. Oltre agli insegnamenti, il Master organizza anche momenti di confronto con i docenti attraverso il forum, seminari in presenza e una scuola estiva per approfondire in modo innovativo alcuni argomenti. Consiglieresti questo corso?:

Giulio Veggi 5.0 17/11/2020

Sul corso: Il master proposto e l’équipe di docenti a supporto sono di grande qualità sia dal punto di vista contenutistico che comunicativo. Il livello di professionalità espresso nella didattica permette agli utenti di acquisire metodi, strategiche e formule per leggere bene la contemporaneità della società. Il focus sui minori è trattato con estrema competenza. Questo master merita di evolvere e ampliare le sue azioni divulgative.

Consiglieresti questo corso?:

Lorenzo Cervi 5.0 17/11/2020

Sul corso: Il Master dell’Università di Ferrara è stato per me un corso di formazione importante e interessante, in quanto mi ha permesso di affrontare nel corso di un anno tutta una serie di tematiche concernenti la tutela e la protezione dei diritti dei minori che a volte rischiano di essere lasciate ai margini dello studio accademico. Oltre a ciò, la multidisciplinarietà, la competenza dei professori, la disponibilità ed efficienza della segreteria, il confronto con i colleghi, la formula didattica online e il tirocinio formativo rappresentano grandi punti di forza del Master.

Consiglieresti questo corso?:

Luca Gherlinzoni 5.0 17/11/2020

Sul corso: La struttura multidisciplinare del master permette a chiunque lavori nel campo del sociale di acquisire conoscenze in ambiti nei quali si lavora indirettamente ma non se ne conoscono le molteplici facce. Oltre alle nuove conoscenze, il master permette di consolidare le conoscenze teoriche utilizzate ogni giorno durante il lavoro. La struttura organizzativa a distanza permette la completa gestione in autonomia di ogni corso, permettendo al soggetto di studiare continuando a lavorare. Il corpo docenti che costituisce il master è composto da professionisti che provengono da molteplici settori riconducibili al sociale. Posso dire che a fine di questo percorso ho acquisito e consolidato molti argomenti che prima ne ero all’oscuro o ne conoscevo solo in parte, ottenendo un quadro molto più chiaro.

Consiglieresti questo corso?:

SILVIA CHIARA INGALDI 5.0 16/11/2020

Sul corso: IL MASTE è BEN ARTICOLATO E FACILE DA SEGUIRE NELLA MODALITA’ E-LEARNING ADATTANDOSI BENE ALLE ESIGENZE ANCHE LAVORATIVE. LA PROFESSIONALITA’ DEI DOCENTI E’ ENCOMIABILE E SOPRATUTTO HA MOLTA IMPORTANZA L’ATTUALITA’ DEI CONTENUTI RIPORTATI CHE SONO SEMPRE AGGIORNATI E PRECISI. IL SISTEMA DI TUTORAGGIO PERMETTE DI ESERE SEGUITI PER OGNI DUBBIO E OFFRE SOSTEGNO IMMEDIATO QUANDO NECESSARIO. INOLTRE LE COMUNICAZIONE DEL TUTOR IN MERITO AGLI APPUNTAMENTI PREVISTI RISULTA ESSERE UN AIUTO EFFICACE OLTRE CHE EFFICIENTE. LA PARTECIPAZIONE AI FORUM AVENDO PARTECIPANTI PROVENIENTI DA DIVERSE REALTA’ OFFRE UN TERMINE DI CONFRONTO CHE RISULTA ESSERE STIMOLANTE. LA BACHECA E’ UNO STIMOLO CONTINUO ALLA CONOSCENZA E ALLA RIFLESSIONE. NEL SUO COPLESSO RITENGO LA MODALITA’ PROPOSTA E LA FORMAZIONE ACQUISITA DI QUALITA’ ECCELLENTE.

Consiglieresti questo corso?:

Laura Straccialano 5.0 15/11/2020

Sul corso: Il Master Tutela e diritti dei minori proposto dall’Università di Ferrara a cura della Professoressa Paola Bastianoni è stata un esperienza bellissima nella quale ho avuto modo di conoscere docenti preparati ed accoglienti, mi ha aperto un modo bellissimo e mi ha dato nuovi stimoli da promuovere sul mio territorio. Un organizzazione impeccabile le persone che lavorano a questo master sono molto disponibili e gentili, La Dottoressa Chiaromonte in primis è stata un grande sostegno! Per chi è interessato a queste tematiche lo consiglio vivamente.

Consiglieresti questo corso?:

Nicoletta Gadaleta 5.0 14/11/2020

Sul corso: É stata per me una esperienza formativa arricchente, che ha permesso lo scambio e il confronto con docenti estremamente qualificati e con colleghi provenienti da diverse realtà professionali. La possibilità di svolgere l’attività di tirocinio ha rappresentato, inoltre, una occasione ulteriore di approfondimento e di crescita sia personale che professionale. Da questo percorso è nata una rete tra quanti operano nel sociale, importante per tutto il territorio

Consiglieresti questo corso?:

Monica Betti 5.0 24/04/2018

Il meglio: Il Master ha fornito spunti di riflessione e di approfondimento molto interessanti. I professori hanno saputo condensare nelle videolezioni tematiche non scontate e di grande interesse ed attualità. Molto interessante è anche l’utilizzo della piattaforma e dei forum di discussione per la condivisione delle esperienze.

Consiglieresti questo corso?:

Sara Barisione 4.0 21/04/2018

Sul corso: Esperti in ambito minorile pronti al confronto sulle materie dei moduli, sia per il materiale a dispozione dagli stessi.

Consiglieresti questo corso?:

Elena magoni 4.0 26/03/2018

Il meglio: Ho fatto questo master per aggiornare e migliorare le mie conoscenze in materia di protezione dell’infanzia. Alcune materia mi sono piaciute moltissimo perchè ho ritrovato parte del mio lavoro e indicazioni su come gestire i vari casi. I libri che abbiamo acquistato all’inizio del corso mi sono stati e mi saranno utili anche per il futuro. Le videolezioni erano corti e facili da capire e alcuni professori hanno anche rilasciato i power point delle video lezione, lo studente poteva quindi stamparle, scrivere gli appunti e rileggerle in qualsiasi momento. Ottima anche la possibilità di avere 3 gg di tempo per fare gli esami e gli appelli per poterli ripetere. Ho trovato anche facile l’utilizzo delle videolezioni che si possono anche scaricare e quindi ascoltare anche off line.

Consiglieresti questo corso?:

ANTONIA DE SANTIS 3.0 16/03/2018

Il meglio: Un intenso percorso che proietta nelle dinamiche della tutela dei minori dal taglio multi-prospettiva. La fruibilità del master soprattutto per la piattaforma ben organizzata e la modalità online, la chiarezza dei contenuti.

Consiglieresti questo corso?:

Sara Battistello 5.0 03/03/2018

Il meglio: il master è stato ottimo, i professori disponibili e i contenuti eccellenti e chiari

Consiglieresti questo corso?:

Linda Mucciolo 5.0 27/04/2017

Il meglio: Master eccellente! Personale docente ottimo. Pur trattandosi di un Master a distanza, ciascun alunno è stato seguito quotidianamente e scrupolosamente

Consiglieresti questo corso?:

Categories:

Tags: